Finto sisma: evacuazione scuola

Finto sisma: evacuazione scuola

Gli studenti e gli insegnanti dell’ITIS Meucci saranno protagonisti domani, sabato 27 novembre all’ora della simulazione di evacuazione della scuola.
Al 118 arriverà una chiamata per l’attivazione dei soccorsi che giungeranno sul posto con una prima unità di soccorso avanzato provvista di un kit per le maxi emergenza. In rapida successione arriveranno i Vigili del Fuoco per l’installazione del Presidio Medico Avanzato (PMA) e per iniziare il recupero delle vittime virtuali.

 

Con l’arrivo sullo scenario dell’emergenza delle unità di soccorso mobile inizierà la stabilizzazione dei feriti e lo smistamento negli ospedali del territorio. Una squadra di psicologia dell’emergenza soccorrerà i genitori che saranno affluiti nei pressi della scuola e assisterà chi sarà colto da crisi di panico. Solo dopo aver prestato le cure necessarie ai feriti inizierà il recupero delle salme. L’esercitazione si concluderà con la messa in sicurezza finale dell’edificio.
Dal COC, coordinamento operativo comunale, e dal COM, coordinamento operativo misto, di Massa, partirà infine la comunicazione alla Sala Operativa Integrata della chiusura dell’emergenza.
Per consentire lo svolgimento dell’esercitazione Via Marina Vecchia sarà chiusa dalle ore 10 alle ore 14 dall’incrocio con Via Carducci fino alla rotatoria del Lidl.

 

 

You May Have Missed