Ancora afa africana in tutta Italia

Ancora afa africana in tutta Italia

pc Ancora afa africana in tutta ItaliaUn’altra giornata da caldo “africano” in tutta Italia, con temperature ancora al di sopra delle medie del periodo. L’allerta della Protezione Civile resta, estesa a 16 città. Il bollettino del dipartimento segna bollino rosso ancora per Bolzano, con 35 gradi di temperatura massima e 36 di temperatura percepita, Bologna (37 e 36 gradi), Brescia (34 e 38 gradi), Campobasso (32 gradi sia massima che percepita), Firenze (38 e 39 gradi), Frosinone (36 e 38 gradi), Latina (37 e 38 gradi), Messina (34 e 43 gradi), Milano (34 e 37 gradi).

E ancora Napoli con 33 di massima e 38 di percepita, Perugia (36 e 37 gradi), Rieti (37 sia massima che percepita), Roma che dai 36 gradi di temperatura massima nelle ore centrali potrà arrivare ai 37 di temperatura percepita, Torino (36 e 38 gradi), Trieste (31 e 38 gradi), Verona (35 e 38 gradi).
Il servizio meteo della Protezione civile prevede che le attuali condizioni di sole e assenza di ventilazione, con temperature intorno a cinque gradi superiori alle medie stagionali, permarranno almeno fino a venerdì. Il caldo sarà più intenso soprattutto nelle città padane centro-orientali ed in quelle del Centro. Picchi si sono registrati ieri a Firenze (41 gradi); Frosinone (39), Arezzo (38), Verona (37). Nel fine settimana la coda di una perturbazione atlantica potrebbe interessare le zone alpine, causando un calo di qualche grado nelle temperature al Nord, mentre
al Centro e al Sud permarrà la stabilità, e quindi il caldo afoso, anche nel prossimo weekend.

You May Have Missed