Pubblicato il bando sul servizio civile: tre i progetti del Dipartimento
Anche quest’anno il Dipartimento della Protezione Civile promuove tre progetti di servizio civile rivolti a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni, interessati a svolgere un’esperienza in protezione civile. 15 i posti per i nuovi progetti che verranno avviati nel 2011 e dureranno 12 mesi. La domanda di partecipazione in formato cartaceo deve pervenire al Dipartimento entro il 4 ottobre alle 14.00. Il bando dell’Unsc-Ufficio Nazionale per il Servizio Civile – pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 settembre 2010 n. 70, 4° serie speciale, concorsi ed esami – dà indicazioni sui requisiti dei candidati, la presentazione della domanda e i motivi di esclusione.
Requisiti e condizioni di ammissione – Possono fare domanda i cittadini italiani tra i 18 e i 28 anni fisicamente idonei allo svolgimento delle attività previste dal progetto scelto e che non hanno condanne penali. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale tra quelli promossi dal bando dell’Unsc.
Vi consigliamo quindi di non aspettare gli ultimi giorni per mandare la domanda, visti i possibili ritardi postali che potrebbero verificarsi.
La domanda può essere presentata per posta o a mano.
I progetti del Dipartimento – Verranno realizzati nelle sedi di Roma del Dipartimento della Protezione Civile e riguarderanno: la comunicazione e l’informazione alla popolazione, la formazione e la pianificazione dell’assistenza psicosociale e ai disabili in emergenza.
Maggiori informazioni telefonando al numero 06-6820 2690 (orari: 10,00 – 13,00 e 15,00 – 17,30), oppure al seguente indirizzo di posta elettronica serviziocivile@protezionecivile.it
