Ancora maltempo e danni in Valtiberina

Ancora maltempo e danni in Valtiberina

maltempo_pioggia Ancora maltempo e danni in ValtiberinaDa ieri il maltempo sta causando disagi in Valtiberina così come nella gran parte del territorio provinciale.

Da questa mattina i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile sono all’opera nel territorio di Sansepolcro per la messa in sicurezza di alberi, viabilità ed allagamenti in varie zone della città, da Gragnano alla Montagna.

Disagi soprattutto in Casentino, con strade chiuse per piante abbattute dalla pioggia e dal vento, ed anche a Montervarchi. Ed anche la neve è stata segnalata nei valichi: sulla Sr 71, al passo dei Mandrioli, c’è fondo innevato e si può circolare soltanto con gomme da neve o catene montate. Stessa situazione al passo della Calla. Neve, infine, anche sulla provinciale 208 della Verna. L’arteria è aperta ma occorre circolare con molta attenzione.p.civile 030 Ancora maltempo e danni in Valtiberina

 

Intanto il 15 novembre scatterà il “Piano Neve” predisposto anche quest’anno dal servizio viabilità della Provincia di Arezzo con Prefettura, ANAS, Enti Locali e Volontariato di Protezione Civile.

You May Have Missed