Sansepolcro: oggi la Mille Miglia
Dopo il Giro d’Italia di domenica scorsa oggi è la volta della 1000 Miglia ad essere ospitata nella città di Sansepolcro. L’arrivo è previsto alle 12.30, con sosta pranzo per tutti i piloti e poi la ripartenza in direzione Roma.
Le 100 Ferrari parcheggeranno lungo le mura di Porta Fiorentina, in viale Vittorio Veneto e le 390 Storiche lungo viale Diaz e nei parcheggi limitrofi. Tutte le vetture iscritte alla Mille Miglia 2013, comprese le Ferrari del «Ferrari Tribute», transiteranno nel centro storico di Sansepolcro, percorrendo via XX Settembre, da porta Fiorentina a porta Romana e saranno presentate, in piazza Torre di Berta, dal direttore di “Auto d’Epoca”. Il passaggio della corsa automobilistica di regolarità anche a Pieve Santo Stefano, dove le auto sfileranno per via Lungotevere e Colledestro.
Alla guida di una italianissima Fiat ci sarà Matteo Marzotto, uno dei nostri più famosi imprenditori. A rappresenatre il mondo dello sport nostrano Andrea Cassarà, campione olimpico di fioretto. Mentre co-opilota di una Jaguar sarà l’imprenditore fioretino Ferragamo. Tra sportivi e imprenditori, c’è spazio anche per la bellezza. Alla guida di una Jaguar il supermodello David Gandy, testimonial di punta di Dolce & Gabbana. In gara anche un altro ex pilota di Formula 1 conosciuto come Jochen Mass.
